“Sono atti vergognosi quelli che sono successi questa notte alla sede della CGIL a Pescara e li condanniamo con fermezza perché le sedi sindacali sono presidi di democrazia, libertà, tutele e servizio, - affermano I due segretari generale di CISL e UIL, Notaro e Lombardo.
“È ingiustificabile un gesto così incivile contro le sedi sindacali che sono un luogo di ascolto e di accoglienza di tutte le persone che hanno bisogno di tutela e assistenza, - continuano i due sindacalisti-. E’ urgente e necessario che le Istituzioni e le forze della polizia facciano chiarezza sull’accaduto anche dopo gli episodi successi anche alle sede della CISL in corso vittorio Emanuele a Pescara. Non è un atto isolato, - denunciano Notaro e Lombardo - sono state oltraggiate altre sedi sindacali in Abruzzo e in Italia per questo è importante che i responsabili siano assicurati alla giustizia e noi siamo fiduciosi nel lavoro delle forze dell'ordine affinché
atti intimidatori non accadano più”.
“Noi respingiamo con forza questo clima di odio e di intimidazione continuando, senza farci intimorire, a rispondere alle esigenze, ai bisogni delle persone. Chi attacca il sindacato attacca la democrazia”
Il