Una sede nuova, efficiente, al servizio dei cittadini. Cinquant’anni dopo l’insediamento della prima sezione Uil nel territorio vastese, è stata inaugurata martedì 1 ottobre 2019 a San Salvo, in via 2° Vico Umberto I n. 8 (l.go dell'Emigrante), la nuova sede del nostro sindacato, alla presenza del segretario generale Michele Lombardo e di numerosi rappresentanti delle varie categorie.
A fare gli onori di casa, Claudio Musacchio, coordinatore territoriale Uil, che ha presentato i nuovi spazi e ha ringraziato la segreteria regionale per l’impegno a dotare San Salvo e il territorio di una sede moderna e accogliente.
Ricordando i primi passi della Uil nel vastese, lo stesso Musacchio ha detto che “nell’autunno del 1969 in un garage di via Tobruk a Vasto, con qualche mobile raffazzonato e delle sedie ma con tanta voglia di fare e partecipare, una ventina di operai giovani e meno giovani aprirono la prima sezione Uil nel territorio. Erano tempi di grande fermento politico e sindacale: gli operai, finito il lavoro in fabbrica, frequentavano le sedi del sindacato o le sezioni di partito. Dopo tanto tempo, mi fa enormemente piacere poter inaugurare una sede così attrezzata ed efficiente. Viva il sindacato, viva la Uil!”.