Alla Magneti Marelli di Sulmona la Uilm si conferma primo sindacato

Ottimi risultati alle recenti elezioni nello stabilimento peligno. La soddisfazione del segretario regionale Michele Lombardo

UIL Abruzzo
11/04/2018
News
Condividi su:

Per l’ennesima volta, la Uilm si conferma come primo sindacato alla Magneti Marelli di Sulmona. Nello stabilimento del gruppo Fca (ex Fiat) hanno votato per il rinnovo delle Rsu 490 lavoratori su 605 in forza. Ecco i risultati: Uilm 164 voti pari al 41,20 per cento; Fim 147 pari al 36,93 per cento, Uglm 74 voti pari al 18,59 per cento; Aqcf (quadri) 13 voti pari al 3,26 per cento, nulle 79, bianche 13.

È soddisfatto Michele Lombardo, segretario regionale Uil: “Ottima affermazione della lista della Uil Metalmeccanici in una realtà molto importante come la Magneti Marelli. Si tratta del secondo stabilimento industriale della provincia dell'Aquila, tra i più importanti in Abruzzo. In qualità di segretario regionale Uil Abruzzo ringrazio tutti I lavoratori dello stabilimento peligno per l'alta partecipazione al voto. Un doppio grazie a quanti hanno votato la nostra lista, ai dirigenti, agli attivisti e agli iscritti alla Uilm dello stabilimento”.

Aggiunge Mauro Nardella, della segreteria Cst Adriatica Gran Sasso: "Nel complimentarmi con il direttivo della Uilm l'Aquila, ringrazio il neo segretario per il  contributo offerto e auguro buon lavoro agli eletti Stefano Calcagni, Alessandro Centofanti, Ivo Pizzola e alla nostra Lidia bonidadibus (che la stessa Uil ha fortemente voluto in rappresentanza delle quote rosa), convinto che sapranno molto ben rappresentare i lavoratori di un'azienda che, in termini di produttività, sta facendo degnamente figurare una valle troppo spesso ed ingiustamente messa al bando dalle politiche industriali nazionali ed internazionali".

Leggi altre notizie su UIL Abruzzo
Condividi su: